Un altro italiano si fa strada verso la Formula 1.
E’ Alessio Lorandi, 19 anni, che è appena stato scelto da Trident come sostituto di Santino Ferrucci, pilota al centro di una bufera mediatica, oltre che già di per sé squalificato per quattro gare.
Classe 1998 e nato a Salò, Alessio ha ottenuto 5 podi in GP3 tra cui una vittoria a Jerez nella passata stagione.
Si aggiunge quindi un terzo tricolore -al fianco di Fuoco e Ghiotto- nella categoria cadetta, con Lorandi che fino a fine stagione affiancherà Arjun Maini nel team piemontese.
Due piccioni con una fava per Trident che così ha la possibilità di mettere alla prova un suo stesso pilota molto promettente (Lorandi quest’anno correva già per loro in GP3), senza al contempo rinunciare ad una possibile lotta iridata in GP3, visto l’avvio di campionato un po’ incolore per Alessio nonostante un podio conquistato.
“Il suo stile di guida e la sua esperienza hanno stupito il nostro staff tecnico e crediamo sia pronto per il salto in Formula 2. […] Con Alessio e Arjun insieme, la squadra potrà contare su un duo molto affiatato, dato che i due sono già stati compagni di scuderia in Formula 3.”
Così commenta il Team Manager Giacomo Ricci. Non si fa attendere nemmeno la prima dichiarazione ufficiale del pilota lombardo che afferma:
“Ci saranno molte cose che dovrò imparare molto velocemente. Per questo insieme alla squadra stiamo cercando di prepararci al meglio per il mio debutto all’Hungaroring. Sono estremamente motivato da questa nuova sfida.”