Ricorderete sicuramente il Team Radio pieno di lacrime e frustrazione lanciato da Arjun Maini al termine della gara del Paul Ricard (altrimenti cliccate qui).
“Ragazzi, voi non mi supportate mai! Non potete farmi questo!” urla l’indiano nei confronti del suo stesso team.
Che il clima in casa Trident non fosse proprio idilliaco, dunque, era cosa nota. Ma la serie di contatti e sportellate al limite tra Maini e Ferrucci, che hanno caratterizzato le gare della scuderia piemontese a Spielberg e Silverstone, sono stati con tutta probabilità la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sprint Race inglese: in curva 4 Maini tocca Ferrucci spingendolo sull’erba. “L’incidente verrà investigato dopo la gara” riporta la grafica a schermo. Ed effettivamente, aspettare la fine della corsa per risolvere la questione è stato esattamente ciò che ha fatto Santino Ferrucci. L’americano infatti nel giro di rientro cerca e trova volontariamente il contatto con il compagno di scuderia, rompendo tra l’altro ala anteriore e braccetto della sospensione.
WATCH: “There’s something wrong with my team-mates brain, he needs banned," says @ArjunMaini_ after his @trident_team team-mate @SantinoFerrucci hits him on the slow down lap
LIVE now on Sky Sports F1
???? Sky Go: https://t.co/fxH1316WnM #SkyF1 #F1 #F2 #BritishGP #RoadToF1 pic.twitter.com/khaFenGNhp— Sky Sports F1 ???? (@SkySportsF1) July 8, 2018
“Ragazzi, c’è qualcosa che non va nel cervello del mio compagno di squadra. Uno così è da bandire dalle corse!” commenta al Team Radio Maini.
Il clima ormai è a dir poco fuori controllo in seno a Trident e qui dovrà emergere la professionalità e l’esperienza dei vertici, per tenere a bada due piloti che della professionalità non ne stanno esattamente facendo il proprio vessillo.