Quattro giri di pista in una giornata uggiosa. Poi l’interruzione causa maltempo. Una storia come tante altre, cose successe a tantissimi amatori che decidono di smanettare in pista a fine estate, se non fosse che il centauro in questione è Valentino Rossi, a 18 giorni dallo sfortunato incidente con conseguente frattura di tibia e perone. Molto probabilmente il Dottore tornerà in sella alla sua R1 anche oggi, per poi decidere se provare a salire pure sulla M1 ad Aragon.
Era un segreto di pulcinella il fatto che Valentino Rossi avrebbe provato a Misano uno di questi giorni in vista della gara di Aragon. Il Dottore è sceso in pista ieri, per provare a guidare una YZF R1 stradale ad appena 18 giorni dall’incidente che gli ha provocato la frattura di tibia e perone, cercando di capire i propri progressi. A darne la notizia con tanto di foto probanti è stato il sito Rimini Today .
Il test è stato molto breve, quattro giri. Ma pare che a fermare Valentino sia stata più la pioggia che i propri limiti fisici.
Nella tarda serata di ieri Yamaha e Rossi hanno poi rilasciato un comunicato ufficiale a riguardo, eccolo:
“In seguito a un incidente sulla moto di enduro il 31 agosto scorso, Valentino Rossi ha diligentemente lavorato sul recupero dopo la doppia frattura alla gamba destra. Oggi (ieri ndr) il 9 volte campione del mondo ha messo alla prova il suo stato di forma completando con successo pochi sul circuito di Misano guidando una R1, prima che la pioggia interrompesse la prova. Siccome il test di oggi è stato molto breve a causa del maltempo, la valutazione della condizione fisica di Rossi è stata incocludente. Valentino deciderà entro la giornata di mercoledì, 20 settembre, se proverà a prendere parte al Gran Premio di Aragon in programma questo fine settimana”.
Anche papà Graziano ha poi potuto dire la sua a riguardo: “Non sapevo che Vale avrebbe provato oggi. Ha fatto pochi giri e non ha deciso cosa farà per Aragon. Gli faceva male la gamba e non è detto che non provi anche domani, ammesso che il tempo dia una tregua“.
Entro stasera sapremo tutto.