È ancora la Mercedes a chiudere davanti a tutti nelle prove libere del GP di Las Vegas, con George Russell che è primo nelle FP3. L’inglese ha preceduto Piastri e Sainz.
Per la prima volta dopo quattro anni la Mercedes ha chiuso al comando tutte e tre le sessioni di prove libere in un weekend: l’ultima volta fu nel GP di Portogallo 2020. Dopo che Hamilton aveva chiuso ieri davanti nelle FP1 e nelle FP2, stavolta è toccato a Russell nelle FP3 del GP di Las Vegas, con un tempo di 1:33.570. La Mercedes sembra essere ancora la vettura migliore, ma McLaren e Ferrari sono ancora molto vicine, come dimostrato dal secondo e dal terzo posto di Oscar Piastri e di Carlos Sainz, rispettivamente a circa due e tre decimi dal pilota inglese.
Quarto Lando Norris, mentre buon quinto Max Verstappen, il quale sembra aver risolto i problemi della sua Red Bull, dopo che si era lamentato parecchio nella prima parte di sessione di quanto la vettura fosse inguidabile. L’olandese ha terminato a circa mezzo secondo dal pilota della Mercedes, e davanti a Lewis Hamilton. Bene anche le due Williams, che hanno chiuso in settima e in ottava posizione con Alex Albon e con Franco Colapinto, mentre chiudono la top 10 la Haas di Kevin Magnussen e l’Alpine di Pierre Gasly.
Solo dodicesimo Charles Leclerc: il pilota della Ferrari non è riuscito a migliorarsi nel finale di sessione a causa di una bandiera rossa intervenuta per un guasto all’Aston Martin di Lance Stroll, fermatosi in mezzo alla pista. I suoi tempi sono stati comunque sul livello di quelli dei primi, e sicuramente lotterà anche lui per la pole position. Così come nelle prime due sessioni di libere, la pista era ancora molto sporca, e solo nel finale è sembrata pulirsi a livelli accettabili. La qualifica sarà alle ore 7.