close
2 RuoteMotoGPSu pista

Martin quarto nella Sprint del Giappone: “Ho visto da Marquez cose che mi possono aiutare”





Il leader virtuale del mondiale 2024, Jorge Martin, non fa la Sprint che tutti ci aspettavamo in questo weekend del Giappone. Scattato dall’undicesima casella, ha terminato comunque quarto, grazie soprattutto a una partenza strepitosa. Pochi sorpassi, molto mantenimento, soprattutto per le condizioni meteo di Montegi. “Ho fatto un errore in qualifica che poi ho pagato in gara con tante posizioni. Ci è mancata un po’ di fiducia quando pioveva. Non me la sentivo di spingere. Ho perso un po’ il ritmo di gara, però a un certo punto ero molto vicino a Marc. Per domani ho visto un po’ di cose che penso mi possano aiutare.

©MICHELIN

La partenza è stata fantastica, è venuta più o meno come pensavo, ma domani sarà più difficile, perché tutti saranno lì. Non era facile, soprattutto T3 e T4 era dove c’era più bagnato, qualche punto dove pioveva abbastanza. Io chiudevo un po’ troppo: Marc in quei momenti arrivava, io invece rimanevo dietro. Non voglio prendere rischi che non servono, preferisco fare quarto che rischiare una caduta. Sembra che domani sarà meglio. Quando c’era il bagnato dovevi chiudere molto, altrimenti scivolavi: guarda Acosta.

Ma cosa ha visto l’#89 da Marquez? “Ho visto tante cose sulla mia moto che si possono migliorare, soprattutto sulle mappe. Domani sarà una gara lunga e qui le gomme calano tanto, devi stare molto attento su questo. Marc per me oggi era il più forte: se non avesse perso tempo con Enea, magari avrebbe vinto. Lui si vede che rischia un po’ di più quando piove, invece io perdevo. Se domani c’è questa situazione, spero di andare un pelo più forte.





Tags : JapaneseGPjorgemartinmotogpsprint
Sofia Fabbri

The author Sofia Fabbri