Bezzecchi amareggiato e dispiaciuto dopo la MotoGP Sprint del GP di San Marino a Misano, chiusa con una scivolata dopo 4 giri. Il romagnolo del team VR46 resta comunque ottimista per la gara di domani, dove scatterà nuovamente dalla prima fila.
Sprint del GP di San Marino, vinta da Martin, da dimenticare per Marco Bezzecchi. Il #72 del team VR46 ha finito la propria corsa dopo appena quattro giri, con anche un problema al via che non gli ha permesso di far fruttare la partenza dalla prima fila: “La qualifica è stata molto buona e la partenza non è stata male, sicuramente ne ho fatte di peggiori – ha ammesso Marco – ma purtroppo non mi si è sbloccata la forcella così ho perso tanto tempo nel primo settore, fino a curva 4, complicandomi un po’ le cose“. Ma Marco ci ha tenuto a precisare che non c’è stato nessun guasto: “L’abbassatore non si è disattivato perché al via Binder mi ha passato all’interno, quindi per spostarmi a sinistra e lasciargli spazio ho mollato un po’ il freno. Così la forcella non ha fatto abbastanza corsa per disinnescare l’abbassatore.”
Passato il problema all’anteriore, Bezzecchi si è ritrovato chiuso tra un Miller molto lento a centro curva e un Marquez arrembante, fino all’inizio del quinto giro quando ha commesso un errore che gli è costato il ritiro. “La caduta è stata causata da un mio piccolo errore che ha avuto una grande conseguenza” ha amemsso marco. Che poi ha spiegato: “Ho toccato un pelino la riga bianca interna di curva 2, così ho perso l’anteriore. Fortunatamente è stata una scivolatina da niente.“
Nel complesso il feeling tra Bezzecchi e la GP23 sembra stia migliorando, almeno sul giro secco. Il diretto interessato conferma questa situazione: “Ci sono stati dei bei miglioramenti stamattina, con la gomma nuova. Anche se non mi sento ancora apposto con gomme nuove in gara. Però con gomma nuova e pieno faccio ancora fatica, lotto costantemente col rischio di cadere a ogni curva. Nel time attack va meglio, perché guidando sopra le righe qualcosa ci cavo fuori, ma in gara… oggi nei pochi giri di Sprint che ho fatto è stata dura.”
Nonstante la battuta d’arresto nella sprint, e i problemi a gestire le gomme nuove, il pilota del team VR46 resta ottimista: “Oggi non è stato semplice però sono positivo per domani perché comunque parto terzo e sono lì davanti” dice Marco. Che ha già ben chiaro come migliorare il risultato odierno: “Domani darò tutto per ottenere il miglior risultato possibile. Cercherò di partire meglio e fare delle belle prime curve per assicurarmi una buona posizione nei primi giri. E avrò la Medium al posteriore, con cui mi sento meglio. Non credo sarà necessario provare qualcosa di diverso nel warm up.“