Lando Norris chiude il GP dell’Emilia-Romagna con un secondo posto, davanti a Charles Leclerc. Il pilota della McLaren, nonostante l’ottimo risultato ottenuto, si è dichiarato rammaricato per non essere riuscito a superare Max Verstappen, dopo aver dato il meglio di sé per provare a raggiungerlo.
La McLaren si è rivelata essere la sfidante più vicina della Red Bull a Imola, che è quasi arrivata in volata con quest’ultima. Infatti, dopo una prima metà di gara non facile, Norris si è avvicinato molto all’olandese negli ultimi giri, ma non è bastato per portare un vero attacco alla Red Bull del tre volte Campione del Mondo, che può festeggiare la sua 59^ vittoria in carriera.
Rammaricato per non essere riuscito a raggiungere Verstappen, Norris ha dichiarato nelle interviste post gara: “Mi fa male dirlo, se ci fossero stati uno o due giri in più penso che avrei preso Max. È un peccato, perché ho combattuto al massimo fino all’ultimo giro, però ho perso troppo tempo all’inizio. Una seconda metà di gara molto buona, mentre nel primo Stint Verstappen ha fatto meglio“.
Alla domanda “Pensavate di poter combattere con Max Verstappen anche qui a Imola?” il pilota inglese ha risposto: “Nel corso del weekend sì. Pensavamo di poter lottare, adesso ne sono ancora più convinto. Stiamo facendo un ottimo lavoro, da adesso lotteremo per qualcosa in più del secondo posto“.
Il britannico, che è stato anche eletto pilota del giorno dai fan, ha aggiunto: “Siamo arrivati a un punto in cui possiamo dire con soddisfazione di essere in una posizione di lotta con la Red Bull, dobbiamo abituarci a questo”.
Dopo gli ultimi aggiornamenti di McLaren, è indubbio che quest’ultima stia diventando sempre più forte e competitiva e, grazie al podio conquistato a Imola, prosegue la rimonta di Lando Norris nella classifica piloti del Mondiale, superando Carlos Sainz e portandosi sempre più vicino a Sergio Perez.