close
2 RuoteMotoGPSu pista

Marquez ai test di Jerez: “Dare gas per meritarmi un buon posto per il futuro”





Il weekend straordinario di Marc Marquez a Jerez si è concluso con i test, che si sono tenuti nei giorni successivi alla gara, per provare delle novità sulla sua Ducati. Un inizio in crescita per il campione di Cervera che guarda con ottimismo al futuro per avere buone scelte per il 2025.

Weekend spettacolare a Jerez per Marc Marquez, che dopo il ritorno della pole position, non concretizzata nella Sprint Race, ha visto la lotta ruota a ruota con Pecco Bagnaia fino all’ultimo giro per la conquista della vittoria, terminando poi con un ottimo 2° posto.

Poco tempo per riposare perché le moto sono subito tornate in pista per i test sul circuito di Jerez per provare delle nuove novità. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP, il #93 ha commentato queste giornate sottolinenando come i test pre-stagionali del Qatar e della Malesia siano stati utili per prendere confidenza con la sua nuova Ducati piuttosto che a dare feedback utili per lo sviluppo della moto. Rispetto ad inizio stagione e, come mostrano i risultati ottenuti finora, la confidenza con la sua GP23 e con il team migliora sempre di più, permettendogli di sfruttare al massimo i test a disposizione per dare commenti importanti per il miglioramento della moto: “In Qatar e in Malesia ho fatto un po’ di fatica a provare nuove cose perché stavo ancora cercando di adattarmi alla moto. Invece in questo test, sono stato molto preciso nei commenti ed è positivo per Ducati e per il team perché così proviamo le cose”.

Marc Marquez è consapevole che la concorrenza è agguerrita, così come le selle prestigiosi a disposizione per il futuro. L’obbiettivo è dare sempre il massimo per avere più opzioni a disposizione tra cui scegliere: “Il mio discorso è lo stesso, io sto dando il 100% in pista per meritarmi un posto buono per il futuro ma devi dare gas, altrimenti non lo meriti e non hai opzioni”.

I risultati raggiunti finora sono sicuramente un buon biglietto da visita, così come la costanza di risultati per poter prendere la miglior decisione per il 2025: “Tutti vanno forte, io sono molto realista e so che ci sono 3/4 piloti che sono molto forti. Le opzioni ci sono e adesso dobbiamo lavorare ogni volta un po’ meglio.





Tags : ducati corsejerez motogpmarc marquezmotogpteam gresini
Chiara Russo

The author Chiara Russo