Sembra proseguire anche tra le stradine e i muretti del Principato di Monaco l’ottimo stato di forma che il team TAG Heuer Porsche aveva mostrato già nel corso del Misano E-Prix. È infatti Pascal Wehrlein a conquistare la pole position al termine delle qualifiche del Monaco E-Prix, grazie all’1’29”861 che gli consente di precedere per quasi mezzo secondo Stoffel Vandoorne e le due Jaguar TCS Racing di Nick Cassidy e Mitch Evans.
Pascal Wehrlein emerge vincitore dai duelli delle qualifiche del Monaco E-Prix, 8° appuntamento stagionale del 2024 della FIA Formula E. Il portacolori del team TAG Heuer Porsche, grazie all’1’29”861 messo a segno nella Finale disputata contro Stoffel Vandoorne, agguanta la partenza dal palo nel toboga monegasco e incamera anche i tre punti iridati che spettano al poleman, raggiungendo così Jake Dennis a quota 89 punti al primo posto della classifica piloti. Al suo fianco scatterà proprio il belga di DS Penske, che a proprio volta era stato in grado di spuntarla in quelle Semifinali che hanno invece visto uscire sconfitto il duo di Jaguar TCS Racing. Sarà Nick Cassidy a sistemarsi sulla 3ª casella dello schieramento, con il suo compagno di squadra Mitch Evans (che si è visto cancellare il proprio tempo nelle Semifinali per violazione dei Track Limits) che si accomoderà in 4ª posizione davanti a Jean-Eric Vergne e a Sebastien Buemi
Dalla quarta fila scatteranno Antonio Felix Da Costa e Maximilian Günther con la prima delle vetture di Maserati MSG Racing, mentre Robin Frijns e Johan Daruvala hanno chiuso le proprie qualifiche occupando rispettivamente la 9ª e 10ª piazza e non riuscendo dunque ad andare oltre la fase a gruppi iniziale. 11ª posizione per Sergio Sette Camara, con le due Mahindra di Edoardo Mortara e Nyck De Vries che precedono le due Nissan di Sacha Fenestraz e Oliver Rowland. Jake Hughes e la sua McLaren non vanno oltre un 1’31”149 nel corso della fase a gruppi, con Lucas Di Grassi che porta la prima ABT Cupra davanti alle due Andretti di Jake Dennis e Norman Nato. Dan Ticktum chiude 20°, e sono infine Nico Müller e Taylor Barnard a completare lo schieramento andando a occupare l’ultima fila della griglia di partenza del Monaco E-Prix.