Visa Cash App RB F1 Team, Racing Bulls per gli amici, ha svelato i render della nuova VCARB 01 con la quale affronterà la stagione 2024 di Formula 1 nel corso della sua presentazione online. Il cambio di identità ha portato con sé anche un cambio di livrea: chi si lamentava di monoposto tutte nere con il carbonio in vista non rimarrà certo deluso. Ecco le immagini.
Nella serata di Las Vegas, la mattinata italiana per la gioia di chi sta scrivendo questo articolo, Racing Bulls ha svelato la monoposto con la quale correrà il Campionato Mondiale di Formula 1 2024. Il team ha confermato i piloti che hanno terminato la stagione 2023 alla guida della AlphaTauri, ovvero Yuki Tsunoda e Daniel Ricciardo. È rimasto a piedi invece un deluso Liam Lawson che, nonostante le buone prestazioni mostrate nelle gare in cui ha sostituito l’infortunato Daniel Ricciardo, non è riuscito a convincere i dirigenti ad affidargli un sedile da titolare. Rimarrà a casa anche il vecchio nome AlphaTauri, dal momento che da quest’anno Red Bull ha deciso di rinnovare il brand della sorellina minore (e incassare qualche soldo in più dalle sponsorizzazioni) con un cambio di nome. Addio quindi AlphaTauri e benvenuta Visa Cash App RB F1 Team. Il team ha anche ufficializzato il nome della monoposto: si chiamerà VCARB 01. Ma ora passiamo alle immagini.
Lo scorso anno AlphaTauri chiuse all’ottavo posto in classifica costruttori con 25 punti grazie ai 17 punti conquistati da Tsunoda, i 6 di Ricciardo, i 2 di Lawson e gli zero punti di De Vries. Riuscirà a fare meglio nel 2024? Boh, vediamo: tanto la prima gara è tra sole 3 settimane. A tal proposito, ricordatevi che è di sabato, ma chi ha scaricato i nostri calendari lo sa già. Intanto guardiamo la nuova monoposto: Visa Cash App ha abbandonato il bianco e il blu dello scorso anno ed è tornata a colori che rimembrano la Toro Rosso nel triennio 2017-2019.
Le immagini della presentazione della Racing Bulls VCARB 01 non vi bastano? Allora ecco le foto dei piloti. Tuta bianca, Ricciardo aggressivo e Tsunoda fiero di sé.