Dopo tante voci, tanti sospetti, finalmente quello che era diventato un segreto di pulcinella, soprattutto dopo l’annuncio della rottura fra Marc Marquez e Honda, diventa realtà. Il pilota di Cervera vestirà i colori Gresini Racing dal 2024.
Non è dato sapere per quanti anni Marc Marquez sarà parte della Gresini Racing, ma è indubbio che sarà una grande opportunità per rimettersi in gioco dopo l’infortunio che l’ha tenuto fermo tantissimo tempo e i risultati mai veramente arrivati dopo il suo rientro in pista. E sarà davvero una family, visto che sull’altra Ducati satellite del team faentino vi è il fratello Alex, con cui già aveva diviso il box in Honda.
Ecco le dichiarazioni di Marc Marquez e di Nadia Padovani Gresini all’annuncio.
Marc Marquez: “Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere. Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che tutto il Team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di iniziare a lavorare con tutti loro. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e Michele per la fiducia e il rispetto che mi hanno dimostrato.”
Nadia Padovani Gresini: “Per la Gresini Racing è un momento storico. Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23. Infine un ringraziamento doveroso a Fabio Di Giannantonio per la sua professionalità a cui auguriamo il meglio per il suo proseguo di carriera”