Charles Leclerc, al termine del Gran Premio di Singapore, si è espresso in merito alla sua gara, che l’ha visto chiudere al quarto posto. Nonostante non sia stato un weekend particolarmente brillante da parte sua, il monegasco si è comunque detto soddisfatto per la squadra, ammettendo come l’errore sia stato fatto da lui in qualifica, non facendo un giro che valesse la pole position.
Intervistato da Sky Sport, Leclerc ha iniziato parlando di come la sua Ferrari avesse dimostrato un buon passo “Avevamo lo stesso passo delle Mercedes, e questo era positivo. Ho chiesto quindi se si potesse cambiare la strategia, ma alla fine abbiamo fatto benissimo, perché Carlos ha concluso sul gradino più alto del podio, ed è ciò che conta”.
“Sicuramente da parte mia sono dispiaciuto, perché mi sarebbe piaciuto avere un risultato migliore, soprattutto perché il passo c’era, ma dopo il secondo stint ho cercato solo di riportare la macchina a casa. Quando Lewis e George mi hanno passato, ho capito che quella era la fine della mia gara”
Nessuna polemica quindi, solo tanto rammarico per non essere riuscito a concretizzare la migliore Ferrari dell’anno. Rammarico anche per il pit stop, avvenuto sotto Safety Car, e che l’ha visto perdere diverse posizioni per essere rimasto bloccato da Hamilton che sopraggiungeva in pitlane “Non so se considerarla sfortuna (quanto avvenuto ai box, ndr). Sicuramente non è stata la situazione l’ideale per me, perché mi trovavo dietro Carlos, però alla fine sarei dovuto essere io a fare un migliore giro ieri. Carlos è stato più bravo e se la merita completamente. Sapevo che oggi sarebbe andata così, e che mi sarebbe toccato difenderlo, soprattutto nel primo stint: mi arrivavano i messaggi di stare a tre, cinque secondi da Carlos, e quello che abbiamo cercato di fare per me l’abbiamo fatto benissimo”.
“Abbiamo fatto una gestione di gara molto buona come team, e quella è la cosa più positiva”.
Infine, Leclerc si è espresso positivamente sulla macchina, che per la prima volta quest’anno è andata molto bene su una pista ad alto carico “La prestazione è positiva, perché su una pista ad alto carico è molto bello far vedere questo tipo di performance, soprattutto dopo Zandvoort. Poi sì, sono dispiaciuto di non essere sul podio. Ma la Ferrari ha vinto” ha concluso Leclerc che, seppur deluso, ha comunque chiarito come sia soddisfatto per la squadra.