close
4 RuoteSu pista

Vasseur: “Nessuna offerta ad Hamilton da parte della Ferrari”





Con il weekend del GP di Monaco alle porte, l’argomento protagonista delle conferenze stampa del giovedì è stato sicuramente la presunta offerta da parte della Ferrari a Lewis Hamilton. Frederic Vasseur ha voluto smentire subito tale voce, seguito a ruota da Leclerc e dallo stesso Hamilton, che afferma di essere molto vicino al rinnovo con Mercedes.

Vasseur
© Scuderia Ferrari Press Office

Nel corso del weekend del GP di Imola, in cui la F1 ha deciso di non disputare la gara a causa dell’emergenza climatica che ha colpito l’Emilia Romagna, la notizia che ha tenuto banco su diverse testate giornalistiche è stata quella di un presunto colloquio tra John Elkann e Lewis Hamilton, con a tema un possibile approdo del pilota britannico alla Ferrari. L’attuale contratto del 7 volte campione del mondo scadrà infatti a fine 2023, mentre quelli di entrambi i piloti del team di Maranello scadranno a fine 2024. Interrogato sulla questione alla vigilia del fine settimana monegasco, Frederic Vasseur ha commentato con una grande risata: “Due settimane fa leggevo che Carlos era ormai in Audi, poi ho letto che Charles andrà in Mercedes, allora mi sono detto: bene, resterò solo!

Il Team Principal della Scuderia del Cavallino Rampante continua così: “Sappiamo tutti che in questa fase della stagione vengono raccontate tante storie. In merito agli ultimi rumors che riguardano Lewis ribadisco che non abbiamo parlato con lui. Credo che ogni singola squadra in questo paddock vorrebbe avere Lewis, sarebbe stupido negare una cosa del genere. Personalmente parlo con Lewis quasi ogni fine settimana di gara e lo faccio da vent’anni. E non voglio smettere di farlo perché ci sono dei media che potrebbero collegare queste chiacchierate a chissà cosa.”

Successivamente, a Vasseur viene domandato se a seguito delle speculazioni emerse nella scorsa settimana, lui o i suoi piloti abbiano sentito la necessità di chiarire la situazione all’interno della Ferrari. “Se ogni volta che esce una notizia dovessimo ritrovarci per chiarire…” esordisce Fred “Carlos e Charles non sono venuti a chiarire quanto era stato scritto sul loro conto, e non era necessario che lo facessero. Siamo tutti abituati, sappiamo che ogni settimana vengono riportate delle voci“. Infine conclude “Ho già detto tempo fa che la cosa più importante per noi è restare concentrati sullo sviluppo della stagione in corso. Non voglio cambiare i piani, ribadisco, oggi la cosa più importante è provare a fare un passo avanti per poter competere con Red Bull e dobbiamo concentrarci su questo”.

Oltre a Vasseur, anche Leclerc e Hamilton hanno commentato la notizia: “Lewis è un pilota incredibile” afferma Charles “e ha ottenuto così tanto in questo sport, credo che chiunque sulla griglia lo vorrebbe come compagno di squadra. Tutti impareremmo molto da lui, ma io sono contento di dove sono e con Carlos ho un bel rapporto“. D’altra parte Hamilton stesso ha confermato che queste voci sono solo speculazioni, e che si sente vicino al rinnovo con Mercedes: “Quando sei nella fase di rinnovo del contratto ci sono sempre speculazioni, però a meno che lo sentiate dire da me, rimangono speculazioni. Siamo quasi alla fine della trattativa per il nuovo contratto in Mercedes“.





Tags : f1f1 2023ferrarihamiltonvasseur
Mattia Pantiri

The author Mattia Pantiri

Classe 1997, seguo assiduamente la F1 dal 2010, ed essendo tifoso Ferrari potete immaginare il resto. Vivo a Leiden, in Olanda, dove sto facendo un dottorato in fisica. Scrivo da un anno e mezzo per Fuori Traiettoria, principalmente vi racconterò la Formula 1 e qualche volta anche la Indycar.