Fabio Quartararo chiude il suo GP d’Argentina in settima posizione, ma stando alle sue parole sarebbe potuta andare molto meglio, visto il feeling con la moto.
Mentre Pecco Bagnaia è arrabbiato con sé stesso, Fabio Quartararo è deluso dagli eventi che gli hanno impedito di sfruttare al meglio la gara in Argentina. “Oggi mi aspettavo di peggio. Taka è entrato come un kamikaze alla curva 7 e mi son ritrovato ultimo. Senza questo problema sarei finito più avanti col passo che avevo” ha dichiarato ai microfoni di Sky.
Un feeling quasi inaspettato, quello di Quartararo con la sua Yamaha, visto l’inizio di stagione estremamente difficoltoso “Alla fine mi sono trovato veramente bene con la moto, ho provato a fare il massimo per superare. Alla fine il primo giro è stato un disastro solo perché Taka è entrato molto lungo. Tolto il promo giro la gara non è affatto da buttare.”
Parlando delle posizioni nelle retrovie di venerdì e sabato, Fabio a spiegato cosa è successo: “Non è stato un buon week end nel complesso. Questo perché i test non sono andati bene e il Gran Premio a Portimao è come se fosse stato un altro test, perché abbiamo usato una moto diversa. Stiamo ancora provando tante cose, sul setting, e la base non l’abbiamo ancora provata. A Portimao il venerdì e il sabato erano stati migliori perché comunque ci avevamo fatto già i test.”