close
2 Ruote4 RuoteFuori StradaFuori StradaRally Raid & Dakar

Lutto alla Dakar 2023: muore uno spettatore di origine italiana durante la Stage 9





Un lutto improvviso ha scosso la Dakar 2023. Gli organizzatori della corsa, una volta giunti al bivacco di Haradh al termine della Stage 9, hanno infatti annunciato la morte di uno spettatore di origine italiana.

dakar
© Dakar Press Area

Il tifoso, le cui generalità non sono ovviamente state rese note, pare stesse seguendo la tappa odierna dietro a una duna. A risultare fatale è stato il passaggio di uno dei mezzi in gara che, non potendo vedere in anticipo lo spettatore, ha oltrepassato il crinale della duna travolgendolo. Immediati sono stati i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: il tifoso si è spento a causa delle ferite riportate mentre veniva trasportato in elicottero verso l’ospedale.

“Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro a una duna è stato coinvolto in un incidente lungo il percorso della gara. Lo spettatore è stato evacuato in elicottero per ricevere assistenza medica, ma purtroppo è deceduto durante il trasferimento verso l’ospedale”, si legge nel breve comunicato pubblicato dagli organizzatori di una Dakar 2023 che, finora, era riuscita a tenere lontani simili momenti bui.





Tags : Dakardakar 2023rally raidstage 9
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow