Pochissimi aggiornamenti per questo weekend immediatamente successivo a Spa, con qualche team che ha presentato novità prettamente di adeguamento alla pista.
Alpine: lavoro su entrambe le ali
Una modifica alla corda del profilo superiore della beam wing, specifica per i circuiti ad alto carico, anche se in realtà non è la loro configurazione più estrema vista in questa stagione.
Il team transalpino – fresco reduce dalla telenovela Piastri – porta una novità anche all’ala anteriore, più efficiente per l’alto carico
Scuderia Alpha Tauri: nuova ala posteriore
Un’ala più spigolosa nella zona dell’endplate, molto squadrata che aumenta la superficie che genera carico, con un taglio di dimensioni maggiori nella parte esterna, l’unica novità portata dal team di Faenza.
Alfa Romeo: Brake ducts posteriori
Modifica ai brake ducts posteriori, che dovrebbe portare ad un miglior condizionamento del flusso nelle zone prossime al diffusore, zona in cui tipicamente la C42 fatica a generare carico.
Williams: endplate ala anteriore
La storica scuderia di Grove porta una modifica alla profilazione dell’endplate nella zona degli attacchi con i flaps. Questo dovrebbe condurre ad una migliore distribuzione del carico sull’anteriore e a migliorare la direzione del flusso in prossimità delle pance laterali, migliorando il downwash.