close
2 RuoteMotoGPSu pista

Nessuna sorpresa da Honda, sarà Bradl a sostituire M. Marquez in Catalogna





Mentre il #93 è arrivato a Rochester, in Minnesota, Honda ha comprensibilmente scelto il tedesco, che torna nuovamente a coprire l’otto volte campione del mondo.

Annunciato il ritiro momentaneo dalle scene, per volare negli USA e sistemare una volta per tutte il braccio destro, Marc Marquez ha lasciato una RC 213 V libera in MotoGP. Per sostituirlo Honda ha deciso di andare sul sicuro puntando sul collaudatore Stefan Bradl.

Nel frattempo, Marc è partito per gli Stati Uniti. Stamane il #93 arrivato a Rochester in Minnesota dove domani, giovedì 2 giugno, si sottoporrà al quarto intervento all’omero del braccio destro. “Con questa operazione, il primo obiettivo è quello di tornare a fare una vita normale, allenarmi, non sentire più dolore. Adesso, dopo ogni gara, devo stare fermo un paio di giorni a riposarmi, non posso sopportare una vita così…” diceva Marc domenica pomeriggio, terminato il GP d’Italia.

Così il tedesco si unirà nuovamente a Pol Espargaro nel box del Repsol Honda Team. Questo sarà il terzo GP a cui Stefan, Campione del Mondo Moto2 nel 2011, prenderà parte in questo 2022, dopo aver già sostituito Marquez in Argentina e corso come Wild Card per HRC a Jerez. Dal 2020 ad oggi Bradl ha disputato 18 GP, solo due meno del titolare Marc Marquez.

Stefan Bradl: Ci tengo ad augurare tutto il meglio a Marc per la sua operazione e il suo recupero, io sono qui fino al suo ritorno per tutto ciò di cui HRC e il Team Repsol Honda hanno bisogno. Chiunque può vedere l’attuale livello in MotoGP, sono conscio della sfida che ci attende ma sono fiducioso che lavorando con Honda e il team si possa ottenere qualcosa. Vediamo cosa porterà il weekend, sarà importante fare molti giri e prepararsi bene per i test di lunedì”.





Tags : motogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.