close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP, Argentina: doppietta Aprilia nelle FP2 a Termas





Aleix Espargaro e Vinales sorprendono tutti a Termas, regalando ad Aprilia una strepitosa doppietta al termine delle seconde ed ultime libere MotoGP. Disastroso Bagnaia, è 12° e dovrà passare per la Q1.

Dominio Aprilia nelle seconde ed ultime libere del Gran Premio d’Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Aprilio Hondo la RS-GP22 è sembra perfetta in ogni settore tra le mani di Espargaro e Vinales. Alla fine è Aleix a chiudere davanti a tutti, con un ottimo 1’38”244, con Maverick secondo a due decimi dal capitano. Ottimi anche gli intertempi a gomma usata per i due alfieri della Casa di Noale.

Terzo tempo e prima fila virtuale per Jack Miller su Ducati, che si tiene dietro il Campione in carica Quartararo. In sella alla KTM è Binder ad occupare la quinta posizione, davanti alle coppie Suzuki (Mir e Rins) e Pramac (Martin e Zarco). All’ultimo secondo è stato Marini a conquistare l’ultima piazza in Top 10, obbligando Oliveira all’undicesima posizione ed al passaggio per la Q1.

Epilogo delle libere da dimenticare per Francesco Bagnaia. Nel finale Pecco era stato puntato da quasi tutti per essere usato come lepre, questo gli ha fatto perdere le staffe e la Q2. Il titolare del team Lenovo Ducati è solo 12° e costretto a passare per la Q1.





Tags : GP Argentinamotogptermas de rio hondo
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.