Sebastian Vettel ha detto che non prenderà parte al GP di Russia indipendentemente dalla decisione della FIA riguardo lo svolgimento del weekend.
Il Gran Premio di Russia è in bilico. La gara di Sochi è stata tolta dalla prevendita biglietti sul sito della Formula Uno, che ha annunciato di star seguendo la faccenda da vicino al fine di prendere una decisione corretta in merito.
Una comunicazione in coro a quella della UEFA, che ha comunicato di star pensando ad un cambio di località per quanto riguarda la finale di Champions League che sarebbe dovuta tenersi a San Pietroburgo.
Sebastian Vettel, intervistato questa mattina a riguardo ha detto: “Mi sono svegliato questa mattina con una bruttissima notizia, e sono rimasto scioccato.”
“Penso sia orribile vedere tutto ciò che sta accadendo, e se si guarda al calendario, abbiamo una gara in programma proprio in Russia. Penso che per quanto mi riguarda non ci dovrei andare, e non ci andrò.“ ha detto il pilota tedesco, che oltre ad essere una voce molto influente nel paddock, è anche presidente della GPDA (Grand Prix Driver Association).
“Penso sia sbagliato correre in quel paese, – continua Seb – sono terribilmente dispiaciuto per le persone innocenti che stanno perdendo la vita, venendo uccise per ragioni stupide sotto una strana e scorretta leadership.”
Vettel non ha parlato per quanto riguarda tutti i piloti che rappresenta, perché deve ancora tenersi un tavolo di confronto, ma dice che per quanto riguarda sé stesso “la decisione è stata già presa“.
Anche Max Verstappen si è espresso in merito, sostenendo che a suo avviso non si dovrebbe correre in un paese in guerra.