Del giro che Max Verstappen stava confezionando nel Q3 delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, nel caso in cui lo stesso #33 fosse riuscito a concluderlo, ne avremmo parlato tutti per parecchio tempo. L’olandese, al volante di una RB16B che puntava a essere velocissima sul giro secco, stava letteralmente danzando a velocità siderale tra gli implacabili muretti di cemento che incorniciano il nastro d’asfalto del circuito di Jeddah prima di incappare nell’errore che ormai già tutti conosciamo.
A rimanere letteralmente impietriti di fronte a una simile dimostrazione di talento, a quanto pare, non siamo stati solo noi comuni mortali, comodamente affondati su divani e poltroncine del caso mentre venti tra i più veloci piloti del mondo si sfidavano in Arabia Saudita. Stupiti dalla velocità che Max Verstappen stava portando in pista sono stati, infatti, anche Daniel Ricciardo e Fernando Alonso, esclusi nel corso della Q2 e dunque anche loro spettatori della ultima e decisiva manche delle qualifiche arabe. Il #3 e il #14, immortalati dalle telecamere dell’emittente televisiva olandese ZiggoSport, hanno praticamente messo in pausa le interviste in cui erano impegnati per osservare – e commentare assieme con tanto di espressioni facciali eloquenti – ciò che Verstappen stesse combinando nel proprio giro veloce.
Come dite? Vi state chiedendo quanto espressivi fossero i loro volti? Non temete, non dovrete immaginarveli: ecco il video che avevate già in mente di cercare.