close
4 RuoteGTSu pistaWEC & Endurance

24 Ore di Spa, è ritiro per Laurens Vanthoor: lo ha investito un quad nel paddock!





Si è conclusa decisamente prima del previsto – e per un problema assolutamente imprevisto – la 24 Ore di Spa di Laurens Vanthoor, impegnato con Nick Tandy e Maxime Martin a bordo della Porsche 911 GT3 R #47 del team KCMG.

Vanthoor
© Porsche Pitpress

Il pilota belga, che con quella stessa vettura era riuscito a trionfare nell’edizione 2020 della corsa, è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo essere stato investito da un quad all’interno del paddock. Mancavano circa 8 ore al termine della corsa quando, improvvisamente, lo stesso Laurens Vanthoor ha raccontato l’accaduto sui propri profili social. “Stavo tornando nel paddock quando sono stato investito da un quad. Ho sbattuto la testa piuttosto violentemente, e ho diverse ferite in faccia – ha twittato il pilota di Porsche – “Sto bene, ma ora sono in ospedale per ulteriori controlli e cure”.

L’imprevisto infortunio di Vanthoor è un’ulteriore doccia fredda sulla gara della Porsche #47. Attualmente 4^ assoluta a un giro di ritardo dalla Ferrari 488 GT3 EVO #51 di Iron Lynx che guida la classifica, la vettura del team KCMG dovrà fare affidamento sui soli Tandy e Martin per completare la corsa. Le ore che mancano allo sventolare della bandiera a scacchi sono però ancora parecchie, e dunque non è detto che il britannico e il belga riescano a non violare il limite di ore di guida previsto per ciascun pilota…





Tags : 24 h spa24 ore spagt worldlaurens vanthoor
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow