La stagione non inizia ancora per Eugene Laverty: viene lasciato a piedi dalla sua squadra in quel di Barcellona, in cui avrebbero dovuto girare per dei test.
Ha firmato il contratto con RC Squadra Corse per poter scendere in pista con la BMW nel 2021, ma a meno di due mesi dall’inizio della stagione, Eugene Laverty ancora non è riuscito a salire sulla sua M1 100RR. Il pilota, infatti, si è ritrovato da solo al Circuito di Barcellona, senza che il suo team si presentasse e senza che lui potesse finalmente fare qualche giro di prova.
La vicenda, che sembrerebbe tragicomica, in realtà potrebbe essere più complicata del previsto: voci dal paddock parlano di moto ancora con completata, con freni e cerchi mancanti, mentre altre voci si sbilanciano optando per un ritardo dei pagamenti della squadra. Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali, fatto sta che Eugene rimane fermo a zero giri in pista.
Il pilota, però, pare molto tranquillo, in quanto ha dichiarato, come riportato da Motosprint, che sapeva dell’eventualità di non riuscire a girare. Tranquillità data anche dal suo lavoro come collaudatore BMW, nonostante la voglia, da pilota, di continuare a gareggiare. Laverty parla anche della presenza di un suo piano B, pur di essere presente in griglia per il WorldSBK 2021: che sia con RC Squadra Corse o meno, la speranza è di poterlo vedere comunque in pista.