All’appello, numeri alla mano, mancava solamente lei. Lei che, per motivi che vanno al di là di qualsiasi classifica, resta ancora oggi e dopo annate sfortunate la vettura di Formula 1 più attesa di tutte. Tifosi e appassionati di tutto il mondo hanno dovuto attendere fino al 10 marzo per poterla ammirare nelle sue forme – provvisorie, come per la diretta concorrenza -, ma alla fine anche la Ferrari SF21 si è mostrata (seppure non nei modi previsti) al Circus della Formula 1.
La nuova nata del Cavallino Rampante, che nel 2021 verrà affidata alle giovani mani di Charles Leclerc e di Carlos Sainz, è stata svelata con una colorazione per certi versi inedita. Se a farla da padrone è un rosso molto simile a quello che ha caratterizzato le ultime monoposto della scuderia di Maranello, è nella parte terminale del cofano motore che spunta una novità: a fare capolino nel retrotreno è infatti una spennellata di quel rosso scuro, sanguigno, che aveva colorato le SF1000 in occasione del Gran Premio del Mugello, il 1000° nella storia della Scuderia Ferrari. Spicca il muso – rivisto rispetto al 2020 pur non avendo impiegato gettoni di sviluppo in quell’area della monoposto – e la nuova colorazione dello sponsor Mission Winnow, che ora campeggia in verde immediatamente alle spalle dell’airscope.
La presentazione della SF21 non è andata come avevano sperato (e probabilmente programmato) a Maranello: prevista alle 14:00 con la pubblicazione di un video sulla pagina evento, la nuova nata del Cavallino Rampante poteva essere vista… in anticipo semplicemente impostando in maniera manuale l’orologio del proprio dispositivo alle 14:01. Nulla di particolarmente complesso dunque, soprattutto per chi è abituato a ricaricare le proprie vite a Candy Crush in questo modo…
Ecco la photogallery – provvisoria – della Ferrari SF21. Le foto ufficiali, quelle sì, saranno disponibili a partire dalle 14:00 e non prima.