Non sembra essere iniziata nel migliore dei modi, la stagione 2021 della Williams. La scuderia di Grove, intenzionata a presentare la nuova vettura sfruttando tecnologie di realtà aumentata, è stata costretta a rinunciare al proprio progetto virtuale per via di… un attacco hacker.
E’ stata la stessa scuderia inglese ad annunciare sui propri social l’inghippo tecnologico. “Ci eravamo organizzati per presentare la nuova FW43B tramite un’applicazione che avrebbe sfruttato la realtà aumentata” – si legge infatti in un breve comunicato diffuso dalla Williams – “Purtroppo però, dato che la nostra app è stata hackerata prima del lancio della vettura, non sarà più possibile tenere questo evento”. “Non vedevamo l’ora di condividere questa esperienza assieme ai nostri tifosi, e per ora non possiamo fare altro che scusarci per non essere stati in grado di farlo”, conclude il team d’oltremanica.
Leggi anche:
La app, che al momento dell’attacco era già disponibile sugli Store digitali tanto di Apple quanto di Android, è stata rimossa e disabilitata prontamente una volta scoperto il problema. Gli uomini di Grove dovranno dunque accontentarsi di mettere a disposizione di tifosi e appassionati solo alcuni render della loro nuova creazione, nella speranza che il suo destino possa essere decisamente più felice di quello della app che avrebbe dovuto mostrarla al mondo.