A521. E’ questo il nome della prima monoposto dell’era Alpine in Formula 1, quella che avrà il compito di fare debuttare nel Circus più veloce del mondo il marchio sportivo di casa Renault. Svelata nel corso di una presentazione online non propriamente fluida, la vettura che sarà di Fernando Alonso ed Esteban Ocon si è mostrata al mondo in un’inedita – e affascinante – colorazione dal sapore transalpino.
Come accade sulla bandiera francese, infatti, sono il blu, il bianco e il rosso a farla da padrone sulla Alpine A521. Il blu campeggia su gran parte della vettura, con il bianco e il rosso che provvedono a colorare la parte terminale del cofano motore andando a ricreare il logo del marchio. “Sono davvero felice di tornare in griglia dopo due anni di assenza dalla Formula 1″ – ha dichiarato a margine dell’evento Fernando Alonso, assente alla presentazione per via dell’infortunio occorsogli a seguito dell’incidente in bicicletta – “Sono estremamente motivato per questo nuovo capitolo della mia carriera, ed è sicuramente emozionante tornare proprio con il team che mi ha permesso di ottenere grandi risultati in passato. Siamo ottimisti sia a Enstone che a Viry-Chatillon, e non vediamo l’ora di sapere che cosa abbia in serbo per noi il futuro”.
“Sono felice di potere rappresentare il team Alpine in F1″ – ha detto invece Esteban Ocon, che sarà chiamato al confronto con uno dei compagni di squadra più scomodi che la storia recente del Circus abbia conosciuto – “Scoprire la nuova livrea di una monoposto è sempre un momento piuttosto emozionante. Devo ammetterlo, adoro questa colorazione: avere sulla mia auto i colori della bandiera francese mi rende estremamente orgoglioso. Credo che disputeremo una grande stagione!”. Per saperlo, caro Esteban, non dovremo fare altro che attendere la fine del mese: il Gran Premio del Bahrain si avvicina a passi sempre più grandi…