close
2 RuoteMotoGPSu pista

Rossi: “Il Petronas SRT è una nuova sfida per me, sono felice della mia nuova moto”





Oggi è stato il Petronas Sepang Racing Team a svelare il proprio pacchetto per il Motomondiale 2021. A margine della presentazione ci sono state le dichiarazioni dei piloti tra cui Valentino Rossi, nove volte Campione del Mondo tra il 1997 ed il 2009 fra 125, 250, 500 e MotoGP. Dopo un 2020 avaro di risultati, il #46 passa al team Petronas pur godendo di una Yamaha YZR M1 2021 Factory. Una situazione simile a quella vissuta ad inizio anni 2000, quando il Dottore gareggiò in 500 per un team privato, il Nastro Azzurro Honda, godendo del pieno supporto della Casa dell’Ala.

_a9x5314_edited_50992429107_o

“Sono molto orgoglioso di far parte del Petronas Yamaha Sepang Racing Team, è una nuova sfida per me. Parliamo di una squadra molto giovane, ma negli ultimi due anni è già stata molto competitivaha dichiarato il Dottore, che è stato sempre molto attento ai colori delle proprie moto e del vestiario, sin dal debutto in 125. Nonostante i 42 anni questa sua caratteristica è ancora vivida: “Sono felice di vedere la mia nuova moto per quest’anno e mi piacciono molto i colori della livrea, delle pelli, del casco. È fantastico.”

Leggi anche: Morbidelli: “Solo l’idea di salire sulla mia M1 mi rende felice”

Dopo un 2020 molto deludente guardando ai soli risultati, non cambiano gli obiettivi e gli stimoli di RossiI miei obiettivi per il 2021 sono essere competitivi, lottare per vincere gare, lottare per il podio e anche per una buona posizione nella classifica del Campionato del Mondo a fine stagione. Siamo tutti molto concentrati sui nostri obiettivi per fare il meglio che possiamo. Tutta la squadra ha tante motivazioni e darò il massimo per raggiungere insieme il miglior risultato possibile alla fine del calendario. Siamo pronti per iniziare.”

In questo 2021 Rossi farà coppia con Morbidelli, prima pietra di quella che è oggi la VR46 Academy. “Penso che con Franco siamo una coppia molto interessante perché ci conosciamo molto bene. Ci alleniamo sempre insieme e ci sfidiamo su diverse moto. Adesso lo faremo anche in MotoGP.”

Guarda la galleria fotografica: Il Petronas SRT svela le Yamaha M1 di Rossi e Morbidelli





Tags : motogppetronas srtvalentino rossiYamaha
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.