Oggi è stato il Petronas Sepang Racing Team a svelare il proprio pacchetto per il Motomondiale 2021. A margine della presentazione ci sono state le dichiarazioni dei piloti tra cui Franco Morbidelli, vicecampione del Mondo MotoGP con tre vittorie, un secondo ed un terzo posto, e due Pole Position.
“Questo sarà il mio terzo anno con il Petronas Yamaha SRT – e con la stessa moto ndr– e ci sono molte cose che mi piacciono di questo team e la migliore sono le persone. ” ha dichiarato Morbidelli, vice-campione del Mondo 2020. “È bello lavorare per tanto tempo con lo stesso team, ti permette di conoscere meglio le persone.”
“Ci sono molte incertezze legate a questa stagione. L’unica cosa certa è che prima o poi salirò sulla mia M1, spero il prima possibili e solo l’idea mi rende felice.“
Franco Morbidelli
Poche le novità per Franco, solo la livrea della sua Yamaha M1 Spec-A è leggermente diversa ma continua a piacere all’italobrasiliano. “Ciò che è diverso dagli ultimi anni è il mio compagno di squadra, mi aspetto e spero che sarà una grande stagione per Vale e per me. Abbiamo una relazione forte da molti anni e impareremo molto l’uno dall’altro.”
Nessuna ambizione iridata per Franco, al momento. “Il mio obiettivo personale per il 2021 è migliorare, migliorare me stesso come persona, pilota e atleta” ha spiegato il Campione del Mondo Moto2 2017 .“So che è dura e difficile perché l’anno scorso eravamo abbastanza veloci e abbiamo fatto grandi gare e ottenuto ottimi risultati, ma dovremo cercare di migliorare rispetto al 2020. Il mio obiettivo è sempre lo stesso, cercare di essere migliore anno dopo anno.”
Leggi anche Rossi: “Il Petronas SRT è una nuova sfida per me, sono felice della mia nuova moto”
C’è tanta incertezza legata al 2021, anche se tra qualche giorno i piloti potranno finalmente tornare in sella alle proprie MotoGP: “l’unica cosa certa è che prima o poi salirò sulla mia M1, solo l’idea mi rende felice.” Un’altra certezza per Franco è Ramon Forcada, suo capotecnico sin dall’arrivo nel Petronas SRT: “conosce la Yamaha in ogni sua sfaccettatura, lo ha aiutato il fatto di aver lavorato per molto tempo sulla stessa moto. Conoscevamo a meraviglia il pacchetto, è stato il nostro punto di forza.”
Guarda la galleria fotografica: Il Petronas SRT svela le Yamaha M1 di Rossi e Morbidelli