Nella mattinata di oggi si è spento Fausto Gresini dopo due mesi di lotta contro il coronavirus, a comunicarlo il figlio Lorenzo e il Gresini Racing Team da lui fondato nel 1997.
The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60. #CiaoFausto❤️ pic.twitter.com/mHMsDgunmb
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 23, 2021
Si è spento nella mattinata di oggi Fausto Gresini dopo due mesi di lotta contro il Coronavirus, presso l’Ospedale Maggiore di Bologna dove aveva compiuto 60 anni un mese fa. Pilota veloce e concreto in 125, dove colse due titoli iridati con Garelli collezionato in tutto 21 vittore e 47 podi nei 132 GP disputati anche con MBA, Aprilia e Honda. Proprio alla Casa dell’Ala il romagnolo è stato a lungo legato, nelle vesti di team principal della scuderia da lui stesso fondata nel 1997 per schierare ALex Barros in 500. Vincente e solido come il fondatore, il Gresini Racing Team vanta 55 podie e 14 vittorie in 500/MotoGP, 64 podi, 29 vittorie e due titoli iridati in 250, con Kato ed Elias, e 49 podi, 12 vittorie e il titolo iridato nel 2018 con Jorge Martin in Moto3.
Se ne va un’icona del motociclismo italiano, noi non possiamo che stringerci idealmente attorno ai familiari ed ai colleghi di Fausto Gresini, ai quali vanno le nostre più sentite e sincere condoglianze.