“Passo dopo passo sto migliorando, la riabilitazione alla spalla prosegue e siamo sulla strada giusta. Non so quando sarò pronto ma ogni settimana le cose vanno meglio e sono ottimista, Non sarà facile, ma rivedrete il vero Marquez in pista” ha dichiarato Marc Marquez, a margine della presentazione ufficiale del team Repsol Honda per la stagione 2021. Morale alle stelle per Pol Espargarò, che si dice pronto per cercare di realizzare i propri sogni.
Continua il giro di presentazioni dei team impegnati nel motomondiale, oggi è toccato al team Repsol Honda la cui unica e grossa novità è Pol Espargarò. Lo spagnolo di Granollers, 30 anni da compiere tra meno di quattro mesi, sarà compagno quel Marc Marquez con cui si scambiò diverse sportellate in Moto2. “Sono molto emozionato, ho pensato tante volte a questa occasione ed ora vesto questi colori, il morale è alle stelle” ha detto il #44. Ma quali obiettivi si pone Pol? “Non so bene cosa aspettarmi: la scorsa stagione è stata difficile a causa del Covid, la moto è nuova, ci saranno pochi giorni di test. Ma sono pronto per cercare di realizzare i miei sogni.”
È stata la prima volta nella mia carriera che ho affrontato un infortunio così serio. Ora devo guarire del tutto, ma un conto è recuperare al 100% l’osso, un altro il muscolo. Non sarà facile, ma rivedrete il vero Marquez in pista.
Marc Marquez
Presente anche Marc Marquez, apparso ottimista in tenuta da gara. “Passo dopo passo sto migliorando, la riabilitazione alla spalla prosegue e siamo sulla strada giusta. I dottori mi hanno dato buone notizie e ora devo seguire il mio corpo facendo fisioterapia e la preparazione, ma non so quando sarò pronto: la cosa importante è che ogni settimana le cose vanno meglio e sono ottimista. Nel 2020 mi sono mancati il team, le corse, l’adrenalina. È stata la prima volta nella mia carriera che ho affrontato un infortunio così serio. Ora devo guarire del tutto, ma un conto è recuperare al 100% l’osso, un altro il muscolo. Non sarà facile, ma rivedrete il vero Marquez in pista: tornerò in sella al più presto possibile, ma non so dire quando. Ogni corridore parte per la nuova stagione con l’obiettivo di vincere, ma il mio primo traguardo è di godermi il ritorno in moto“.
Riguardo la Rc213V per il 2021, poche le novità dato il congelamento totale dei motori, come spiegato da Tetsuhiro Kuwata, HRC Director. “Guardiamo con fiducia al 2021, abbiamo lavorato tanto per questo e speriamo di tornate a lottare al top. Il congelamento dei motori è una bella sfida, ma ci siamo concentrati sullo sviluppo di altre aree, compreso il telaio. Cerchiamo di migliorare i nostri punti deboli“