close
4 RuoteFormula 1Su pista

McLaren svela la propria arma per la stagione 2021 di Formula 1: ecco la MCL35M





Il suo nome di battesimo, MCL35M, lo conoscevamo ormai da diverse settimane. Le sue forme, invece, le abbiamo scoperte solamente questa sera, al termine dell’evento di presentazione trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali della McLaren.

McLaren MCL35M
© McLaren Press

E’ stato dunque il team di Woking a rompere il ghiaccio nel corso di questo 2021. E’ infatti la McLaren MCL35M, la monoposto che segnerà il ritorno della scuderia d’Oltremanica alla motorizzazione Mercedes, la prima vettura di Formula 1 a essere mostrata agli occhi di tutti gli appassionati. Presentata con una veste grafica molto simile a quella della MCL34 e destinata – come le altre – a subire importanti modifiche da qui fino all’esordio nei test pre-stagionali, la vettura che sarà affidata alle cure del confermato Lando Norris e del nuovo acquisto Daniel Ricciardo sarà osservata speciale nelle sue primissime uscite: la McLaren MCL35M, avendo potuto modificare il proprio telaio in virtù del cambio di motorizzazione, sarà infatti una delle monoposto che più sono cambiate rispetto al recente passato. Lecito quindi aspettarsi non poca curiosità attorno alle sue performance, con la Power Unit Mercedes che potrebbe garantire un ulteriore step prestazionale a una scuderia già in crescita.





Tags : f1f1 2021formula 1mcl35mmclarenmclaren mcl35m
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow