Incidente in bicicletta per Fernando Alonso. L’asturiano è stato vittima di uno scontro con un’autovettura in Svizzera, nei pressi di Losanna.
Il due volte Campione del Mondo di Formula Uno – nonché vincitore della 24 Ore di Le Mans e del World Endurance Championship -, è stato vittima di un incidente durante un allenamento in sella alla sua bici da corsa. Il pilota spagnolo è stato investito da un’autovettura nei pressi di Lugano, in Svizzera, e stando alle prime indiscrezioni raccolte l’asturiano se la sarebbe cavata con una frattura alla mandibola (con conseguente perdita di qualche dente) e un grosso spavento. Sarebbero state infatti smentite le voci, circolate subito dopo, secondo le quali il #14 avrebbe riportato solamente escoriazioni e lievi ferite a seguito dello sfortunato incidente. Alpine, in un brevissimo comunicato pubblicato sulle Instagram Stories del proprio profilo ufficiale, scrive che Alonso “è cosciente, è in buone condizioni ed è stato trasportato in ospedale in vista di ulteriori controlli medici che saranno svolti nella mattinata di domani”.
Fernando Alonso, tornato al volante della R.S. 20 nel corso dei test post stagionali di Abu Dhabi, si stava preparando in vista della sessione di test che la Formula 1 svolgerà dal 12 al 14 marzo in Bahrain. Assieme a lui, anche la neonata scuderia Alpine potrà tirare un sospiro di sollievo: date le lievi conseguenze riportate a seguito dell’impatto e udite le voci che provengono dalla Svizzera, infatti, l’esordio stagionale dell’asturiano pare non debba considerarsi a rischio.