Il re è pronto a salire nuovamente sul proprio trono. Lewis Hamilton, dopo aver ceduto il volante della propria Mercedes W11 nel GP di Sakhir a causa della positività al COVID-19 riscontrata subito dopo il GP del Bahrain, tornerà ad affiancare Valtteri Bottas in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa della stagione 2020 di Formula 1.
Da giorni si inseguivano voci circa la possibilità – sempre più concreta – di un ritorno in pista del #44. Tanto la Formula 1 quanto Abu Dhabi, paese che sta adottando misure sanitarie clamorosamente stringenti per contenere la pandemia di Coronavirus, hanno insistito affinché Hamilton potesse essere presente in occasione della gara che concluderà questo campionato, e dopo qualche ora di estrema incertezza è arrivata la conferma. Il 7 volte Campione del Mondo si è sottoposto ad un numero non meglio precisato di tamponi, compreso quello previsto ad Abu Dhabi e necessario per ottenere l’accesso nel paddock, ed è dunque stato dichiarato idoneo a prendere parte al weekend di Yas Marina nonostante Russell avesse già svolto conferenza stampa e interviste con i media indossando la casacca Mercedes.
Con Hamilton pronto ad accasarsi nuovamente in Mercedes, lo sportivamente sfortunato #63 dovrà salire nuovamente a bordo della propria Williams FW43, con Jack Aitken ovviamente appiedato. Nessuna chance di rivalsa, dunque, per George Russell dopo la delusione del GP di Sakhir: per ottenere la sua prima vittoria in F1 il giovane inglese dovrà attendere ancora un po’.