Due su due. La Haas F1 Team, per la stagione 2021 del Circus, rivoluzionerà totalmente la propria storica line up. A pochi minuti dall’annuncio fatto da Romain Grosjean, infatti, anche Kevin Magnussen ha rivelato di essere in procinto di lasciare la scuderia statunitense.
Il pilota danese, che a differenza del #8 ha fatto parte del team di Gene Haas a partire dal 2017 dopo aver preso il posto di Esteban Gutierrez, saluterà Gunther Steiner e compagni al termine di questa strana annata 2020, andando così a liberare un secondo – e ambitissimo – sedile in un team di Formula 1. Così come nel caso di Grosjean, anche l’annuncio del #20 è arrivato via social. “Ciao a tutti, la stagione 2020 di F1 sarà la mia ultima tra le fila dell’Haas F1 Team” – scrive Magnussen sul proprio profilo Twitter – “Mi sono divertito con il team per quattro anni, e mi guardo indietro vedendo un bel percorso. Essere parte di una nuova scuderia è stata una sfida che mi ha profondamente soddisfatto e che mi ha dato un enorme bagaglio di esperienza che mi ha consentito di crescere e migliorarmi come pilota. Vorrei ringraziare Gene, Gunther e tutti i membri del team per la loro lealtà, e per essersi fidati di me nel corso degli ultimi quattro anni. Sto ancora lavorando sui miei piani per il futuro, che annuncerò il prima possibile“.
— Kevin Magnussen (@KevinMagnussen) October 22, 2020
“Ci sono ancora sei gare da disputare in questa stagione, e sono determinato a dare il massimo per chiudere nel migliore dei modi possibile. Grazie a tutti per il vostro supporto“, conclude infine Magnussen. Ora il mondo della Formula 1 attende nuovi annunci: possiamo infatti stare certi che nessuno di questi due sedili rimarrà vuoto a lungo.