close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP: Pol Espargaro in HRC dal 2021, A. Marquez sostituirà Crutchlow in LCR





Dal 2021, Pol Epsargaro entrerà a far parte della formazione ufficiale di Honda al fianco di Marc Marquez. Il pilota di Granollers e la Casa dell’Ala hanno siglato un accordo biennale. Alex Marquez rimane legato all’HRC fino al 2022, ma entrerà a far parte del team LCR al posto di Cal Crutchlow.

motorinews_f02717ad1c28d2150b03c31bc4e8f950

Una delle notizie più chiacchierate degli ultimi mesi trova conferma. Honda Racing Corporation ha ufficializzato la firma di Pol Espargaro. Il campione del mondo in Moto2 nel 2013 si unirà al Team Repsol Honda per il 2021 e 2022. Lo scorso giugno, in occasione dell’annuncio delle formazioni di KTM per il 2021, il nome di Pol non appariva confermando la fine del rapporto tra la casa austriaca e il pilota di Granollers. Adesso è ufficiale quello che sarà il futuro del catalano, che si prepara a cambiare costruttore per la terza volta da quando corre in MotoGP. Il più giovane dei fratelli Espargaro raggiungerà il box dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez ed entrambi saranno a bordo della Honda RC213V. Pol è uno dei piloti più esperti della griglia di partenza visto che partecipa al campionato mondiale dal 2006 e avendo disputato 104 Gran Premi in classe regina.

Alex Marquez rimane legato alla Honda Racing Corporation, con la quale rinnova fino al 2022, ma venendo dirottato nel team LCR dove prenderà il posto di Cal Crutchlow. Lo comunica la stessa HRC ringraziando Cal Crutchlow per il lavoro fatto in questi anni. “Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con la Honda, che mi ha dato l’opportunità di arrivare in MotoGP – ha dichiarato il minore dei fratelli Marquez – Sono felice di unirmi al team LCR a fine 2020, che voglio ringraziare per la fiducia. Ora sono pronto per cominciare la stagione a Jerez e totalmente concentrato per dare il meglio”.

Nulla di certo per quanto riguarda il futuro di Cal Crutchlow. Sulle tracce del Britannico c’è  l’Aprilia, dove farebbe coppia con Aleix Espargaro in sostituzione di Iannone e Smith.





Tags : Alex Marquezcal crutchlowHRCPol Espargaro
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.