Cinque mondiali già in tasca per Jonathan Rea e la Kawasaki non sembrano essere abbastanza: la loro relazione continuerà… a tempo indeterminato!
La Superbike pare non dare molti indizi sul proseguimento della stagione 2020, iniziata e stoppata a marzo in Australia, ma il mercato piloti comincia, invece, a dare qualche cenno di vita. È di oggi, infatti, la notizia del rinnovo di Jonathan Rea con Kawasaki e KRT.
Dopo cinque anni ed altrettanti titoli mondiali vinti, la relazione fra il pilota e la casa giapponese sembra essere più forte che mai, tanto che Johnny si è conquistano nel corso degli anni anche il titolo di “Volto Kawasaki”.
Se il rinnovo del pluricampione non sorprende nessuno, a incuriosire i più attenti è un piccolo dettaglio: “multi-year contract”, senza una durata precisa, o, perlomeno, non pubblica. Cosa significhi e quali siano le condizioni non è dato saperlo, ma senza dubbio un tale accordo denota un forte legame e un’incredibile fiducia reciproca fra squadra e pilota.
Ecco le dichiarazioni di Jonathan Rea: “Sono felicissimo di firmare un nuovo contratto con Kawasaki e KRT. Ciò che abbiamo conquistato insieme è incredibile. Il nostro successo è tale grazie a un grande team e ovviamente alla nostra Ninja ZX-10RR. Continuerò a lavorare tanto insieme al mio team e agli ingeneri in KHI per essere nelle migliori condizioni in ogni singola gara”.
Gioia condivisa, ovviamente, anche dal Team Manager KRT, Guim Roda, e da Steve Guttridge, KME Racing Manager, i quali sperano di poter continuare a infrangere record e scrivere nuove pagine di storia insieme al pilot ache ha contribuito a rendere la squadra una piccola grande famiglia.