close
4 RuoteFormula 1Su pista

La Scuderia Ferrari ha scelto: sarà Carlos Sainz ad affiancare Charles Leclerc





Il suo nome era stato accostato al team di Maranello sin dai minuti immediatamente successivi alla notizia del mancato prolungamento del contratto di Sebastian Vettel, ma solamente pochi minuti fa il matrimonio tra Carlos Sainz e la Scuderia Ferrari ha ricevuto tutti i crismi d’ufficialità.

Sainz
© Getty Images

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito e sui canali Social, il Cavallino Rampante ha infatti annunciato l’ingaggio del pilota spagnolo per le prossime due stagioni di Formula 1. Il #55, figlio d’arte del due volte Campione del Mondo WRC e tre volte vincitore della Dakar Carlos Sainz, è stato scelto dal team di Maranello per affiancare a partire dal 2021 il blindatissimo Charles Leclerc nella rincorsa ad un Titolo Mondiale che sfugge ormai da oltre 10 anni. Carlos Sainz Jr. è il terzo pilota spagnolo nella storia della Ferrari (solo De Portago ed Alonso prima di lui), il 96° a vestire la tuta rossa della scuderia italiana, ed assieme a Charles Leclerc va a formare la coppia di piloti più giovane che la Ferrari abbia mai avuto dal 1968 in avanti.


Leggi anche:


Con l’approdo di Carlos Sainz alla corte della Scuderia Ferrari va al suo posto un altro tassello del mercato piloti, il cui ordinato mosaico è stato brutalmente scombinato dalla rottura tra Sebastian Vettel ed il Cavallino Rampante. Con Ricciardo ormai accasato in McLaren, è proprio il futuro del 4 volte Campione del Mondo ad essere fortemente in bilico: riuscirà il tedesco ad approdare in un altro team oppure dovrà accettare il fatto che la Formula 1 possa non aver più spazio per lui?





Tags : carlos sainzf1f1 2020ferrariformula 1scuderia ferrari
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow