close
2 RuoteMotoGPSu pista

MotoGP: cancellati i GP di Germania, Olanda e Finlandia





FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato la cancellazione del Gran Premio HJC Helmets Motorrad Deutschland al Sachsenring, del Motul TT Assen e del rientrante Gran Premio di Finlandia al KymiRing. I tre eventi, in programma tra fine giugno e metà luglio, sono i primi ad essere cancellati completamente dal calendario del Motomondiale a causa della Pandemia da Coronavirus. “Vorrei ringraziare tutti i tifosi per la loro comprensione e pazienza mentre attendiamo che la situazione migliori” ha dichiarato Carmelo Ezpeleta.

img_20200429_131201_091-01

Dopo l’annullamento della classe MotoGP nel Gran Premio del Qatar, ed i rinvii a data da destinarsi dei Gran Premi di Spagna a Jerez, di Francia a Le Mans, d’Italia al Mugello e di Catalogna a Montmelò, arrivano altre novità per il Motomondiale 2020, questa volta più drastiche. La Federazione Internazionale, l’associazione dei team e gli organizzatori del Motomondiale hanno annunciato la cancellazione del Gran Premio di Germania, in programma al Sachsenring dal 19 al 21 giugno e brandizzato HJC Helmets, di quello d’Olanda, in programma ad Assen dal 26 al 28 giugno e sponsorizzato da Motul, e del rientrante Gran Premio di Finlandia, che manca e mancherà ancora per almeno una stagione dal calendario dal 1982, previsto tra il 10 e il 12 luglio nel nuovissimo Kymiring.

Per la prima volta dal 1949, prima edizione del Motomondiale, mancherà la tappa di Assen che ha avuto l’onore di essere l’unico circuito sempre presente all’interno del calendario mondiale in forma ininterrotta.
È con grande tristezza che comunichiamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi presenti all’interno del calendario” ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports. “A nome di Dorna vorrei ringraziare tutti i tifosi per la loro comprensione e pazienza mentre attendiamo che la situazione migliori. Non vediamo l’ora di tornare nel 2021 al Sachsenring e al TT Circuit Assen. Allo stesso modo attendiamo il debutto del Gran Premio che la prossima stagione si disputerà sulla nuova pista del KymiRing.”

 





Tags : gp finlandiaGP GermaniaGP Olandamotogp
Filippo Gardin

The author Filippo Gardin

Padovano classe 1993, ho iniziato a 2 anni a guidare, in quel caso una mini-replica della moto di Mick Doohan e da lì non mi sono più fermato. 2 e 4 ruote, entro e fuori strada e anche pista: cambiano le forme ma sono tutti frutti della stessa passione. Vi racconterò il Motomondiale, con la testa e con il cuore.