Non si è fatta attendere poi molto la replica di Valentino Rossi alle dichiarazioni rilasciate da Marc Marquez nel corso del sabato pomeriggio di Misano. Il #46, interrogato su quanto accaduto nel corso dell’ultimo tentativo del Q2 da SkySport MotoGP, ha come da previsioni raccontato una versione piuttosto diversa dell’accaduto rispetto a quanto riportato dal #93.
Secondo il talento di Cervera, infatti, il comportamento avuto dal pilota di Tavullia sarebbe stato “strano” a livello di tempistiche: difficile capire il motivo, sostiene Marquez, di una manovra simile portata a termine addirittura durante le qualifiche. Dal canto suo, ovviamente, Rossi racconta un’altra realtà. “La prima cosa a cui mi viene da pensare è Argentina 2018, quando lui mi ha steso senza troppi complimenti” – ha esordito Valentino – “Lui mi ha superato al Curvone sapendo di rovinarmi il giro, ma per sorpassarmi è finito sul verde: a quel punto io ho tentato nuovamente di superarlo, ma alla staccata di Curva 14 sono finito lungo”.
“Non ho capito bene: lui ha detto che io lo stavo aspettando?” – chiede quasi incredulo il #46 a chi gli riferisce le parole del #93 – “Io che ero davanti lo stavo aspettando? Davvero, non capisco sinceramente. Io stavo spingendo in quel momento perché non mi ero reso conto di essere finito sul verde in Curva 6, era il mio ultimo tentativo e quindi non stavo rallentando“.“Io ho visto che quando sono andato lungo in Curva 14 lui ha immediatamente fatto in modo di bloccarmi, in modo tale da lasciarmi senza possibilità di provare a rimettere in piedi il giro. Poi ho visto il suo gesto con la mano, ma onestamente non ho capito cosa volesse dirmi. E a quel punto non mi interessava neanche più tanto“, conclude Rossi con una risata amara prima di allontanarsi dalle telecamere in un sabato sera in cui sono purtroppo tornate ad echeggiare parecchie polemiche.