“Le gare del Mondiale Endurance saranno trasmesse in chiaro, in esclusiva e senza alcun costo per gli appassionati da Sportitalia”. Inizia così un breve comunicato stampa diramato dall’agenzia Digital-Sat News che fa sorridere, con pochissime righe, tutti gli amanti del World Endurance Championship.
Era ormai da parecchio tempo che si chiedeva una copertura mediatica del Mondiale Endurance che andasse oltre la diretta dell’ultima ora di gara trasmessa da Eurosport, ed a quanto pare le richieste di parecchi appassionati sono state accolta. Sul canale 60 del Digitale Terrestre – disponibile dunque anche per chi non sia cliente Sky, Mediaset, DAZN e chi più ne ha più ne metta – andrà infatti in onda tutta la Superseason 2019/2020, quella che segnerà il tramonto delle attuali LMP1 in attesa che sorga l’alba dell’era delle Hypercar.
Con alle spalle il solo appuntamento d’esordio (andato in scena qualche settimana fa in quel di Silverstone), il WEC si prepara ora a far rotta verso il Giappone per la 6 Ore del Fuji, in programma il prossimo 6 ottobre. Sarà quello il primo banco di prova per Sportitalia, che raccoglie il testimone da Eurosport promettendo di traghettare gli amanti del Mondiale Endurance almeno fino alla 24 Ore di Le Mans 2020, quella che decreterà la fine della Superseason.
“Gli appuntamenti con il WEC saranno su Sportitalia (canale 60 del DTT), visibile in alta definizione su SI Smart“ – si legge sul comunicato di Digital-Sat – “E saranno seguiti da repliche ed approfondimenti sul tematico SI Motori“.