Per il loro atteggiamento sorridente e scanzonato, Daniel Ricciardo e Lando Norris sono probabilmente due tra i piloti attualmente più apprezzati dell’intera F1. Il #3, che ormai da anni ha fama di inguaribile simpaticone per via di tutti i siparietti regalati dentro e fuori l’abitacolo, ha trovato un nuovo “compagno di merende” nel #4, giovanissimo classe ’99 che più di una volta ci ha rubato il…lavoro memandosi in maniera totalmente autonoma.
Era ovvio che i due, prima o poi, si sarebbero trovati di fronte durante un’occasione ufficiale. Ed era altrettanto ovvio che, tra l’australiano ed il britannico, il clima non fosse destinato a rimanere troppo serio troppo a lungo. Il prevedibile siparietto è dunque andato in scena nel corso della conferenza stampa piloti che si è tenuta proprio oggi pomeriggio in quel di Silverstone, mentre Hamilton e Norris discutevano circa l’importanza del baffo nel rivelarsi un campione inglese al livello di Nigel Mansell.
Cogliendo al balzo l’ispida occasione e decidendo di giocare proprio sulla giovanissima età del #4 – che con il #44 si lamentava appunto di come non fosse ancora in grado di farsi crescere dei baffi -, Daniel Ricciardo ha posto al pilota della McLaren il più assurdo degli interrogativi: “Ma i peli pubici già li hai?”.
Il tutto, ovviamente, di fronte alle telecamere che stavano riprendendo la conferenza. E con i microfoni accesi. Con il lacrimante Lando Norris che ovviamente, di lì a poco, riusciva a stento a respirare per via delle risate convulse che l’improvvisa – ed allucinante – domanda di Ricciardo gli aveva causato.
Funniest press conference of all-time?! ????#BritishGP ???????? #F1 @LandoNorris @danielricciardo pic.twitter.com/DBGcWBEXIs
— Formula 1 (@F1) July 11, 2019