close
Formula 1

Mercedes scopre un problema idraulico sulla W10 di Hamilton: “Contiamo di essere pronti per il GP”





Potrebbe non essere più l’aver perso la Pole Position a vantaggio di Sebastian Vettel il problema maggiore di Lewis Hamilton in questa domenica canadese di Formula 1. Stando a quanto trapelato pochi minuti fa dal paddock del circuito “Gilles Villeneuve”, infatti, gli uomini Mercedes starebbero lavorando alacremente sulla monoposto #44 per rimediare ad una perdita idraulica scoperta nel corso della notte. 

© Wolfgang Wilhelm / Mercedes AMG F1 Press
© Wolfgang Wilhelm / Mercedes AMG F1 Press

“Abbiamo scovato una perdita idraulica sulla macchina di Lewis nel corso della tarda serata di ieri” – si legge nel Tweet postato pochi minuti fa dal profilo ufficiale della scuderia di Brackley – “Abbiamo scoperto la sua causa e stiamo riassemblando l’auto in moto tale da essere pronti per la gara“. 

Qualora infatti gli uomini delle Frecce d’Argento riescano ad ovviare al problema senza dover sostituire elementi della Power Unit – tutti ovviamente già punzonati in vista del GP -, il 5 volte Campione del Mondo di F1 potrà scattare senza problemi dalla seconda casella sulla griglia di partenza. In caso contrario, invece, Hamilton dovrà subire alcune posizioni di penalità, assegnate in base a quali e quanti pezzi dovesse rivelarsi necessario sostituire. “Una volta che l’auto è tornata dal Parco Chiuso ci siamo resi conto del problema ed abbiamo trovato la sua causa” – ha dichiarato ai media un portavoce del team Mercedes – “Ora stiamo rimontando l’auto, contiamo di essere pronti per la gara“. Gara che, per i meccanici di Brackley, è iniziata forse ben prima di quanto sarebbe stato lecito aspettarsi.

d8ofuolxsaayffc




Tags : f1f1 2019gp canadalewis hamiltonmercedesmontreal
Stefano Nicoli

The author Stefano Nicoli

Giornalista pubblicista, innamorato dal 1993 di tutto quello che è veloce e che fa rumore. Admin e fondatore di "Andare a pesca con una LMP1", sono EXT Channel Coordinator e Motorsport Chief Editor di Red Bull Italia, voce nel podcast "Terruzzi racconta", EXT Social Media Manager dell'Autodromo Nazionale Monza e Digital Manager di VT8 Agency. Sono accreditato FIA per F1, WRC, WEC e Formula E e ho collaborato con team e piloti del Porsche Carrera Cup Italia e del Lamborghini SuperTrofeo, con Honda HRC e con il Sahara Force India F1 Team. Ho fondato Fuori Traiettoria mentre ero impegnato a laurearmi in giurisprudenza e su Instagram sono @natalishow