La prima gara della stagione di Formula 2 si è conclusa sotto l’ombra della bandiera canadese: è Nicholas Latifi a trionfare in Bahrain grazie ad una sapiente gestione delle gomme sui 41 gradi dell’asfalto di Sakhir. Secondo Luca Ghiotto, Pole Sitter del GP, che al via era sprofondato in sesta posizione per colpa di una frizione difettosa. Chiude il podio Sette Camara.
Una gara estremamente difficile da interpretare per i piloti ha incoronato Nicholas Latifi che, nonostante un problema al pit, riesce a contenere egregiamente il degrado delle proprie Pirelli.
Seconda posizione per Luca Ghiotto. Il Vicentino compie una spettacolare rimonta dopo un avvio estremamente travagliato con tanto di doppio sorpasso su Sette Camara e Delétraz. Un secondo posto agrodolce pertanto, ma che conferma il suo ottimo stato di forma.
Terzo sul podio Sette Camara, anche lui in rimonta dopo aver perso numerose posizioni al via.
Encomiabile la prestazione di Anthoine Hubert, il campione GP3 2018, che al volante di una non rapidissima Arden rimonta dall’undicesima alla quarta posizione. Ottimo passo gara e ancor migliore gestione degli pneumatici per il Francese, indubbiamente Rookie di giornata.
Passano sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in quinta e sesta posizione Delétraz e Nyck de Vries, ai vertici della classifica nel corso del primo stint, ma che poi pagano una prima sosta troppo anticipata. Buona gara per Jack Aitken che sente la necessità di riscattarsi dalla pessima stagione 2018. L’Anglo-Coreano in questa Feature Race mette in mostra una grande aggressività e una discreta gestione delle gomme nonostante il passo ancora un po’ troppo altalenante, issando la sua Campos in settima posizione.
La partenza al palo per Gara 2 è nelle mani di Mick Schumacher che chiude in ottava piazza la Feature Race grazie ad un sorpasso all’ultimo giro ai danni di Matsushita. Il Giapponese sprofonda sempre più nella classifica, giro dopo giro, a causa dell’elevatissimo degrado dei suoi pneumatici, arenandosi alla fine in nona posizione. Chiude la zona punti Guanyu Zhou che può comunque considerare positivo il suo esordio accompagnato anche dai punti conquistati per aver fatto registrare il giro veloce.