Oggi, Martedì 26 Febbraio, in concomitanza con l’inizio della seconda settimana di test per i team di Formula 1, la Formula 2 scenderà in pista per la prima volta nel 2019. La categoria cadetta svolgerà tre giornate di test pre-stagionali sull’asfalto di Jerez De La Frontera (26-28 Febbraio) e altre tre a Barcellona (5-7 Marzo). Molti piloti non sono ancora stati ufficializzati in vista del campionato, ma la entry-list di queste giornate potrà fornirci un’idea abbastanza chiara su chi saranno i protagonisti del’imminente stagione 2019.
Partendo dalle scuderie che hanno già ufficializzato i propri alfieri, troviamo in casa Carlin una Line Up formata da Louis Delétraz e dal rientrante Nobuharu Matsushita. Per Prema scenderanno in pista l’attesissimo rookie Mick Schumcher e l’Indonesiano Sean Gelael.
ART Grand Prix schiererà a sua volta il vice-campione della passata stagione di GP3 Nikita Mazepin e Nyck De Vries. UNI-Virtuosi annovererà tra le proprie fila Luca Ghiotto (al momento l’unico pilota italiano in categoria) e Guanyu Zhou, mentre per DAMS correranno Sergio Sette Camara e Nicholas Latifi.
Sotto i riflettori anche l’ex scuderia Charouz Racing System, ora diventata Sauber Junior Team, che ha reclutato Juan Manuel Correa e la giovane promessa inglese Callum Ilott. Ufficializzati infine anche entrambi i driver di BWT Arden che saranno Tatiana Calderon e Anthoine Hubert, neo campione di GP3.
Trident scenderà in pista con l’ufficializzato Giuliano Alesì affiancato da Ralph Boschung; ufficiale anche Jack Aitken con Campos che, almeno durante i test, dividerà il box con Dorian Boccolacci. Chiude la lista MP Motorsport che per il momento scenderà in pista con Richard Verschoor e il rientrante Jordan King.