Si è chiuso con la presentazione della nuova livrea di quella che fu la Force India il trittico di unveiling che in una sola giornata ci ha consegnato la Mercedes W10, la Red Bull RB15 e la colorazione – non anche la monoposto – dell’ufficialmente neonato SportPesa Racing Point F1.
Il team di Formula 1 appartenuto per anni a Vijay Mallya e finito ormai da diversi mesi nelle mani della cordata di imprenditori facente capo a Lawrence Stroll, nel corso del Canadian International AutoShow di Toronto – in quella che è stata la prima presentazione della storia ad andare in scena sul suolo canadese – ha mostrato al mondo con quali colori correrà durante la stagione 2019 di Formula 1. Confermata la presenza dello sponsor BWT e della sua caratteristica tinta rosa, è apparso sul cofano motore il blu scuro del nuovo partner SportPesa, agenzia di scommesse sportive online, il cui colore si è fatto spazio anche sulle tute dei piloti ufficiali della scuderia, vale a dire Sergio Perez e Lance Stroll.
La monoposto, trattandosi di una vettura 2018 alla quale sono state aggiunte alcune caratteristiche aerodinamiche del 2019, non sarà sicuramente quella che vedremo in pista nel corso dei test di Barcellona. Chissà se la nuova proprietà canadese riuscirà a stravolgere l’andamento delle stagioni della Force India nel corso del recente passato, quando le VJM iniziavano l’annata in sordina per poi crescere esponenzialmente durante l’anno…