Il FIA World Rally Championship ha già mandato in archivio il primo appuntamento della sua stagione 2023: lo scorso weekend, tra le stradine delle Alpi francesi, è infatti andato in scena il Rallye Monte-Carlo.
A centrare quello che è stato il 9° successo personale in una delle grandi classiche del Mondiale Rally è stato Sebastien Ogier, ancora una volta imprendibile al volante della sua Toyota Yaris Rally1. Il talento di Gap, presenza part-time del WRC anche in questo 2023 appena iniziato, si è imposto davanti a Kalle Rovanpera e Thierry Neuville, con Elfyn Evans a occupare invece la 4ª posizione davanti a Ott Tanak.
Grande assente del Rallye Monte-Carlo, soprattutto alla luce delle aspettative create in alcune delle giornate di ricognizione, è stata invece la neve. Era infatti da anni che le montagne della Francia meridionale non si presentavano così secche, e la mancata presenza dell’atteso manto nevoso ha causato più di qualche problema a un Mondiale Rally che non si aspettava di dovere utilizzare un simile quantitativo di gomme… “da asciutto”.
Fortunatamente, l’assenza della neve non ha invece penalizzato troppo la qualità delle fotografie scattate durante la gara. Eccovene quindi 18, pronte a finire su tutti i vostri device almeno fino al prossimo Rally di Svezia in programma dal 9 al 12 febbraio.