Si è concluso con la vittoria di Ott Tanak l’Arctic Rally Finland, secondo appuntamento stagionale del World Rally Championship 2021. L’estone, dopo un inizio difficile in quel di Monte-Carlo, ha rialzato la testa con convinzione e ha centrato un risultato che, complice il weekend complicato vissuto da Sebastien Ogier, rimette immediatamente in discussione i valori di forza emersi nel sud della Francia.
Protagonisti di un gradito ritorno del WRC tra gli snowbanks – ricordiamo che il Rally di Svezia 2020 era infatti andato in scena più su terra che su neve – sono stati anche Thierry Neuville, Kalle Rovanpera e Oliver Solberg. I primi due hanno dato vita a un duello mozzafiato per la seconda posizione, con il giovane finlandese che l’ha spuntata sul belga grazie a un’ottima giornata finale, mentre il giovanissimo svedese ha saputo dare spettacolo all’esordio tra i “grandi” al volante di una WRC Plus.
Iscriviti al nostro canale Twitch, abbiamo i biscotti
Questi (e non solo) sono i temi che verranno affrontanti nella terza puntata di “The Natali Show”, la live di commento di FuoriTraiettoria.com su ciò che accade nel mondo del Motorsport: questa sera, a partire dalle 22:10, saremo live sul nostro canale Twitch per parlare assieme a voi di tutto quello che è successo sulle stradine innevate dell’Arctic Rally Finland. A tenervi compagnia ci saranno il sottoscritto – caporedattore del sito, fondatore di tutto l’ambaradan e motorsport editor e contributor per RedBull.com – e Michele Nicolini, redattore WRC del sito sin dalla sua fondazione nonché accreditato FIA WRC: vi aspettiamo, non mancate!