E’ stata presentata su una scocca della deludente FW41 che ha partecipato al Mondiale di F1 2018, la nuova livrea del team Williams. Azzurra, bianca, con tante parti in nero che nei test torneranno utili per non mostrare troppo le proprie soluzioni tecniche e con un nuovo title sponsor, la nuova colorazione della monoposto di Grove avrà il compito di far dimenticare ai tifosi della scuderia di Frank Williams la terribile ultima annata trascorsa al fianco di Martini.
La collaborazione con il noto produttore di alcolici si è infatti conclusa al termine del 2018, e per mesi ci si è chiesto quale sarebbe stato il nuovo title sponsor della Williams. La risposta a questa domanda si chiama ROKiT: l’azienda statunitense leader nel settore della telefonia e delle telecomunicazioni, da buon title sponsor, ha piazzato il proprio logo sia sul cofano motore sia sul musetto, andando subito a sostituire il marchio Martini ed il suo sapore retro.
Tramite qualche foto ed un breve video diffuso sui social la scuderia di Grove ha fatto vedere al mondo le vesti che indosserà nel corso del prossimo Mondiale di F1, ma per scoprire la vera FW42 bisognerà attendere ancora un po’: è infatti molto probabile che dalla vettura 2019 della squadra inglese i veli verranno tolti solamente la mattina del 18 febbraio, appena prima che Robert Kubica e George Russell ne accendano il motore per portarla in pista nella sessione di test in quel di Barcellona.
Welcome to the world @rokitofficial Williams Racing! pic.twitter.com/7zUZEKk6Hn
— ROKiT WILLIAMS RACING (@WilliamsRacing) February 11, 2019