Gran lavoro del nostro fotografo accreditato FIA WEC Fabrizio Boldoni, che ha partecipato con noi della redazione di Fuori Traiettoria alla 92ª edizione della 24 Ore francese, quarto appuntamento del World Endurance Championship 2024. Ecco la nostra photogallery da Le Mans.
Abbiamo vissuto un’altra grandiosa edizione della 24 Ore di Le Mans, quest’anno resa davvero complicata da un meteo inclemente che si è abbattuto più volte sul Circuit de la Sarthe. Ci sono stati in tutte le classi continui rimescolamenti, con cambi di pneumatici e strategia. Là davanti ben otto diverse auto hanno comandato la classifica assoluta. E, come se non bastasse, a tutto ciò nel finale si è aggiunto il problema alla porta della 499P #50, che ha costretto gli uomini di Ferrari a un rischioso cambio di strategia per gli ultimi 100 minuti. Una intensità di eventi che ha tenuto col fiato sospeso i 329.000 spettatori presenti nel weekend di Le Mans, altro record. Storico anche il risultato finale, non solo per la 11ª vittoria di Ferrari che consolida il terzo posto nell’albo d’oro (Audi a 13 nel mirino) ma soprattutto per le 9 auto al traguardo nello stesso giro del vincitore, qualcosa di inimmaginabile. Qual era il record dei precedenti cent’anni di storia? Due auto! È una nuova era.
Ricordandovi che il World Endurance Championship proseguirà la stagione 2024 a luglio, col gradito ritorno della 6 Ore di San Paolo, ecco qualche link utile, frutto del lavoro del sottoscritto e di Lorenzo Mangano, entrambi accreditati quest’anno agli appuntamenti di Imola e Le Mans del WEC.
- Il riassunto della 24 Ore di Le Mans 2024
- Le novità ACO per il 2025, Imola rinnova fino al 2028!
- Vi piacciono le photogallery? Qui Pesage e Test Day di Le Mans
- Ne volete un’altra? WEC 6 Ore di Spa 2024, Fabrizio Boldoni
E finalmente ecco a voi la nostra photogallery della 92ª edizione della 24 Ore di Le Mans, con le immagini catturate durante prove, qualifiche e gara.