Romain Grosjean ha pubblicato uno speciale on-board dei suoi primi giri a Laguna Seca al volante della IndyCar di Dale Coyle Racing.
Abbandonata la carriera in Formula 1, è ora tempo per Romain Grosjean di focalizzarsi sul proprio futuro Oltreoceano: il pilota francese ha infatti già trovato un sedile tra le fila del team Dale Coyle Racing, per il quale prenderà il via alle gare IndyCar disputate su circuiti cittadini e permanenti, ad esclusione degli ovali. “Gli ovali sono troppo pericolosi”, aveva dichiarato l’ex pilota Haas, “i miei figli mi hanno chiesto di non correre lì”.
Con il primissimo assaggio di Indy della settimana scorsa al Barber Park risultato in un incidente, Grosjean è successivamente sceso in pista sullo storico tracciato di Laguna Seca. Qui ha avuto l’occasione di montare una helmet cam all’interno della visiera, così da riprendere i giri letteralmente dal proprio punto di vista. Il risultato è spettacolare, con un senso della velocità e un’immersione completamente diversi rispetto ai classici on-board. “Una bellissima giornata! Laguna Seca a bordo di un’IndyCar: mica male, vero?” ha commentato il pilota francese.
Di seguito la ripresa dell’helmet cam di Romain Grosjean: