close
4 RuoteFormula 1Su pista

Vettel, operatore ecologico dopo il GP d’Inghilterra





Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel a fine gara si è fermato ad aiutare il personale del circuito di Silverstone nelle attività di pulizia delle tribune del circuito e di raccolta differenziata.

In un GP che è stato saturo di emozioni, dal contatto tra Verstappen ed Hamilton fino al sorpasso dello stesso pilota inglese sul ferrarista Leclerc a pochi giri alla fine, Sebastian Vettel si è trovato alle prese con un fine settimana dal sapore amaro. L’ex pilota Ferrari è stato protagonista di un avvio difficile – con un testacoda nelle fasi iniziali del GP – a cui ha fatto poi seguito un ritiro a una manciata di giri dalla bandiera a scacchi di una gara senza particolari sussulti e trascorsa costantemente fuori dalla zona punti. Il tedesco pilota dell’Aston Martin, nonostante la delusione in pista si è reso protagonista di un bellissimo gesto in collaborazione con uno dei main sponsor del suo team.

Infatti, il buon Sebastian alla fine del giro di interviste si è fermato con gli addetti ai lavori in veste di “spazzino” per ripulire gli spalti del circuito di Silverstone. Un messaggio molto importante quello sostenuto da Vettel che negli ultimi tempi si è focalizzato sempre più sull’attenzione alla lotta per la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta terra, tema che il #5 negli ultimi tempi ha riproposto in più occasioni e dichiarazioni. Il quattro volte Campione del Mondo non è infatti nuovo a questo tipo di impegno sociale e anzi, già in precedenti occasioni Vettel aveva dichiarato di come si debba prestare maggiore attenzione alla salvaguardia del pianeta, utilizzando fonti di energia rinnovabili e pulite oltre che riducendo gli sprechi. Qualche settimana fa, in occasione del Gp d’Austria, il pilota dell’Aston Martin si è reso protagonista della costruzione di un alveare a forma di monoposto di Formula 1 assieme a dei fortunati bambini: a conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, della caratura dell’uomo Vettel.





Tags : f1f1 2021formula 1gp inghilterrasebastian vettelsilverstonevettel
Marco Perziani

The author Marco Perziani

Dal 1991 ossessionato dai motori. Vi parlo di nuove uscite, e narro storie. Tutto esclusivamente a base di cilindri, passione, odor di carburante possibilmente sulle note di un V10 aspirato.